Tuesday

News Gennaio 2013

1 – Con Traffic Gallery per Artefiera a Bologna. Inaugurazione giovedì 24/01 fino a domenica 27.
2 – Proiezione del film “L’uomo doppio” di Cosimo Terlizzi con musiche e partecipazione di Christian Rainer. Cinema Lumiere di Bologna, sabato 26/01, h. 23:00
3 – C.Rainer dal vivo con proiezioni video di Karin Andersen per la nuova manifestazione fieristica Set Up. Domenica 27/01 h. 23:30, Autostazione di Bologna.
4 – HERE TODAY, MARS TOMORROW – Collettiva ispirata agli scritti di P.K. Dick a cura di Giovanni Cervi con opere inedite di Christian Rainer. Inaugurazione 21/12/2012 h. 18:00 presso la Sala Dogana del Palazzo Ducale di Genova
SCARICA QUI IL CATALOGO: here today _ mars tomorrow
5 – Uscito il numero di dicembre della rivista Lo Squaderno con Christian Rainer come artista ospite. Scarica qui la copia integrale in PDF.
6 – Finite le registrazioni del nuovo album “Any kind of drug just for one kind of  Love“, di prossima pubblicazione
7- In lavorazione nuovo progetto video-documentario sul tema della protezione e della Fortezza, sviluppato intorno ai forti militari austriaci della prima guerra mondiale.
8 – A dieci anni dalla pubblicazione del primo album, è iniziata la registrazione del primo progetto musicale in lingua italiana “Breviario di un odierno anacoreta“. QUI potete ascoltare il brano pilota “L’amore mal riposto” e altro.
9 – Con il Festival del Cinema di Torino ha avuto inizio il tour nelle sale del film “L’Uomo doppio” di Cosimo Terlizzi che vede C.Rainer in veste di attore e autore di una parte della colonna sonora.
10 – Il Brano “Stranger” è stato inserito nella colonna sonora del nuovo film diretto da Valeria Golino “Vi perdono”, presto nelle sale.
11 – Iniziata la stesura del nuovo libro “Diario di un distillatore di assenzio”
12 – Reportage con testi e immagini di C.Rainer (come La Grande Etoile) su raccolta, produzione, usi tradizionali e rituali, storia e simbologia dell’assenzio, per i “Cahiers européens de l’imaginaire”
13 – Da questo autunno 2012 sono ripartite le iniziative e rassegne (“In separata sede”) curate da Christian Rainer al Menomale, in via De’ Pepoli, 1/A – Bologna
14 - Ospite del primo appuntamento di "Le notti Kimono".  ( Link dell'evento: http://www.facebook.com/NottiKimono?ref=ts&fref=ts) 2 febbraio 2013 Park Hotel Arcobaleno -  Sammommé, Pistoia